Unione Camere Penali Italiane: Costituzione Sezione di Oristano.

Lug 11, 2015 | 2015, Comunicazioni varie

Il Consiglio saluta con grande favore l’iniziativa e conferma ai promotori la massima disponibilità alla collaborazione anche nella fase costitutiva.
Di seguito,  si riporta nota dell’Avv. Rosaria Manconi.
A tutti i Colleghi,
Facendomi portatrice delle istanze di numerosi Colleghi che esercitano il patrocinio penale e che lamentano l’assenza, nell’ambito del nostro Foro, della Associazione Camera Penale, già da tempo istituita in altri Ordini della Sardegna, comunico che vi è la volontà, da parte di questi iscritti, di costituire la “Associazione Camera penale di Oristano” in adesione alle Camere Penali Italiane.
Ciò nella convinzione che la costituenda Associazione non solo possa contribuire a favorire, promuovere e tutelare l’attività del difensore penale ma, altresì, a rinsaldare i vincoli di solidarietà a colleganza fra tutti gli Avvocati che svolgono attività forense in materia penale e, comunque, a promuovere la formazione, gli studi, le iniziative culturali e scientifiche volte al miglioramento delle conoscenze e delle problematiche connesse alla giustizia penale, e non solo.
Con questa prospettiva si auspica l’adesione del maggior numero possibile di iscritti e la costituzione dell’Associazione entro il 30 luglio.
Ovvero in tempo utile per poter partecipare a pieno titolo al Congresso Straordinario delle Camere Penali Italiane previsto il 25, 26 e 27 Settembre a Cagliari.
Resto a disposizione per ogni chiarimento e per raccogliere le adesioni, ringrazio fin da ora per la cortese attenzione e porgo cordiali saluti a tutti.
Rosaria Manconi