Messaggi di CNF e OUA
OMICIDIO AVVOCATO PICCOLINO, MASCHERIN (CNF): LA VIOLENZA NEGA I PRINCIPI DEMOCRATICI E SOCIALI DI CONVIVENZA. OCCORRE LAVORARE PER RECUPERARLI ALLA SOCIETÀ.
Roma. Appreso ieri dell’efferato omicidio di Mario Piccolino nel proprio studio a Formia, e in attesa che venga fatta luce accertandone le cause e le dinamiche, non si può non rilevare come questi episodi di violenza suonino come un allarme e debbano far riflettere sulla necessità di recuperare all’interno del nostro sistema sociale la centralità di valori fondamentali, primi fra tutti la sacralità della vita. E’ su questi valori che si misura il grado di democrazia prima che sul PIL. Il CNF esprime cordoglio e sentite condoglianze ai familiari della vittima.
30/05/2015
OMICIDIO AVVOCATO PICCOLINO, MIRELLA CASIELLO, PRESIDENTE OUA, “Un assassinio barbaro contro un avvocato e blogger in prima linea contro la camorra. Si faccia chiarezza su questo inquietante e grave episodio di violenza”.
“Nel nostro Paese – conclude, infine, Casiello – serve l’impegno straordinario di tutti contro la criminalità, l’Avvocatura è pronta a dare il suo contributo”.
Roma 31.05.2015